Tecnopolaris è fondata sulla visione dell'affidabilità. Il nostro principale obiettivo è farci trovare pronti, volenterosi e proattivi di fronte a qualsiasi problematica.
Noi crediamo nell'affidabilità attraverso la disciplina e la conoscenza sopra tutto il resto. Tecnopolaris dedica una quantità di tempo molto significativa alla formazione e all'aggiornamento tecnico.
Con ogni nuovo cliente arrivano nuove sfide e nuove richieste e tutto questo ci porta a lavorare, imparare e innovarci continuamente.
Consulenza
Tecnopolaris comprende ingegneri elettronici con esperienza decennale nel settore dell'automazione industriale. Studiamo il problema, verifichiamo le possibili alternative e proponiamo la migliore soluzione in base alle specifiche tecniche e al budget a disposizione.
La nostra area di competenza riguarda l'hardware e il software di controllo dei processi di automazione.
Progettazione software
Analizziamo e sviluppiamo progetti riguardanti il controllo e la supervisione di macchine e impianti industriali.
Nello specifico supportiamo il cliente nell'analisi e nella scelta dei dispositivi elettronici (PLC, pannello operatore, moduli I/O...) per realizzare la specifica automazione e ne sviluppiamo il software di controllo e di supervisione. Teniamo in considerazione sia interi progetti che modifiche o revamping di progetti preesistenti.
Le tecnologie su cui lavoriamo sono le seguenti:
- PLC delle principali marche quali SIEMENS, OMRON, B&R, ALLEN BRADLEY, SCHNEIDER, BECKHOFF
- pannelli operatore (HMI) delle marche SIEMENS, OMRON, B&R, ESA, WEINTEK
- software di supervisione MOVICON, WinCC e Cimplicity GE.
Nel caso il cliente lo richieda affrontiamo lo studio di tecnologie differenti evitando ovviamente di far gravare sul cliente la formazione a noi necessaria.
Collaudo
Collaudo di software su macchine/ impianti ed eventualmente l'avvio sul sito di installazione finale sia in Italia che all'estero.
Revamping
Revisioni e ammodernamenti di progetti software di automazione già esistenti.
Formazione
Formazione tecnica sull'utilizzo e la programmazione di dispositivi PLC e HMI. Le modalità di formazione possono consistere in corsi veri e propri, individuali o di gruppo, o singole lezioni su determinati argomenti.
Disegno di schemi elettrici
Disegno di schemi elettrici con EPLAN e AutoCAD.
Traduzioni di testi tecnici
Traduzioni di manuali tecnici, testi per HMI e altro.